I bimbi di Morbio hanno raccolto oltre mille franchi

Tutto il ricavato è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i coetanei in guerra
Tutto il ricavato è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i coetanei in guerra
MORBIO - La bancarella organizzata dagli alunni della quinta elementare di Morbio Inferiore a favore dei bambini vittime della guerra è stata un successo: i giovanissimi sono riusciti a raccogliere ben 1455 franchi.
Tutto il ricavato, come era stato annunciato, è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i bimbi coinvolti nelle diverse guerre che affliggono il nostro pianeta.
La mamma ed ex-maestra Paoletta ci tiene in particolare a ringraziare i genitori dei bimbi coinvolti, «perché li hanno sostenuti molto nella loro idea e determinazione» e anche don Guido della Chiesa di San Giorgio poiché ha offerto l'interno della struttura per allestire la bancarella, visto il maltempo.
«Per noi è stata una grandissima emozione, i bambini si sono prodigati per la causa e messi a disposizione al 100% in questi due giorni», ha poi spiegato Paoletta.
In vendita, lo ricordiamo, sono stati messi degli oggetti realizzati manualmente e da utilizzare in casa, come ad esempio salvadanai, cuscini, o porta-sacchetti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!