Immobili
Veicoli

MENDRISIOI bimbi di Morbio hanno raccolto oltre mille franchi

08.05.22 - 20:35
Tutto il ricavato è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i coetanei in guerra
Tio/20min
I bimbi di Morbio hanno raccolto oltre mille franchi
Tutto il ricavato è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i coetanei in guerra

MORBIO - La bancarella organizzata dagli alunni della quinta elementare di Morbio Inferiore a favore dei bambini vittime della guerra è stata un successo: i giovanissimi sono riusciti a raccogliere ben 1455 franchi.

Tutto il ricavato, come era stato annunciato, è stato versato all'associazione Save The Children, per aiutare i bimbi coinvolti nelle diverse guerre che affliggono il nostro pianeta.

La mamma ed ex-maestra Paoletta ci tiene in particolare a ringraziare i genitori dei bimbi coinvolti, «perché li hanno sostenuti molto nella loro idea e determinazione» e anche don Guido della Chiesa di San Giorgio poiché ha offerto l'interno della struttura per allestire la bancarella, visto il maltempo.

«Per noi è stata una grandissima emozione, i bambini si sono prodigati per la causa e messi a disposizione al 100% in questi due giorni», ha poi spiegato Paoletta.

In vendita, lo ricordiamo, sono stati messi degli oggetti realizzati manualmente e da utilizzare in casa, come ad esempio salvadanai, cuscini, o porta-sacchetti.

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO