Nuovi laboratori per gli apprendisti metalmeccanici

È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Centro professionale AMETI
È stata inaugurata questa mattina la nuova sede del Centro professionale AMETI
BODIO - Dopo un’attività più che ventennale in Via Ferriere a Giubiasco, nell’autunno dello scorso anno le Industrie Metalmeccaniche Ticinesi (AMETI) hanno trasferito la propria sede nei nuovi spazi all’interno del Campus formativo AET di Bodio.
Questa mattina, alla presenza delle autorità cantonali e comunali, il Centro professionale rinnovato è stato inaugurato. Si tratta di un Centro che, nell'ambito dei corsi interaziendali, forma annualmente oltre 200 apprendisti del settore dell’industria metalmeccanica, elettronica e informatica.
Fra le personalità presenti a taglio del nastro, il consigliere di Stato e direttore del DFE Christian Vitta, il sindaco di Bodio Stefano Imelli e il Presidente di AMETI Roberto Ballina.
Domani, dalle 9.00 alle 12, sarà organizzata una giornata di porte aperte in cui sarà possibile scoprire le numerose offerte formative, esplorare i centri e fare la conoscenza dei formatori e degli studenti.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!