Il Carnevale di Nebiopoli inizia con il corteo dei bambini

La sfilata in maschera dei più piccoli apre i tre giorni di festeggiamenti in modalità "open air"
Oggi è prevista anche la consegna delle chiavi della cittadina al Primo Ministro
La sfilata in maschera dei più piccoli apre i tre giorni di festeggiamenti in modalità "open air"
Oggi è prevista anche la consegna delle chiavi della cittadina al Primo Ministro
CHIASSO - Ad aprire il Carnevale di Nebiopoli sono stati questo pomeriggio i bambini delle scuole elementari di Chiasso. Mascherati e felici, i piccoli hanno sfilato per Chiasso, partendo dall'istituto scolastico e percorrendo Corso San Gottardo.
Il programma odierno - Si è trattato del primo appuntamento di un programma che entrerà ufficialmente nel vivo a partire dalle 17 in Piazza Bernasconi. Qui è stata allestita una scalinata per guggen, animazione con DJ, bar e griglie in funzione. Sempre oggi, dopo l'aperitivo in piazza, è prevista la consegna delle chiavi da parte del sindaco Bruni Arrigoni al Primo Ministro Silvano Pini. Il villaggio del carnevale, in modalità open air, rimarrà aperto fino alla una di stanotte.
I momenti clou del weekend - La festa proseguirà anche nel weekend, sempre in Piazza Bernasconi. Sabato, dalle 11 aperitivo seguito dalla distribuzione gratuita del risotto urano, quindi un pomeriggio-serata di animazioni con i bar pronti ad accogliere nelle tendine il popolo del Carnevale. Domenica, sempre dalle 11 aperitivo, per prepararsi alla maccheronata gratuita e al pomeriggio di festa.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!