Ecco i prossimi radar, molti nel Luganese

La lista dei controlli della velocità annunciati per la settimana dal 24 al 30 gennaio
BELLINZONA - Puntualmente, con il fine settimana arriva anche la lista dei controlli radar. Come di consueto, la Polizia cantonale ha infatti comunicato quali sono le località in cui saranno piazzati i radar mobili della prossima settimana. E saranno nuovamente cinque i distretti sorvegliati.
Il "sorvegliato speciale" resta il Luganese, con una ventina di "occhi" puntati su di sé (Suino, Molino Nuovo, Sessa, Besso, Bedano, Taverne, Mezzovico, Caslano, Rivera, Ponte Tresa, Pura, Comano, Canobbio, Davesco-Soragno, Pregassona, Ruvigliana, Gravesano, Manno, Agno e Bissone). I radar saranno però sull'attenti anche nel Mendrisiotto (Morbio Inferiore, Novazzano, Arzo, Genestrerio, Riva San Vitale, Castel San Pietro, Stabio e Vacallo) e nel Locarnese (Minusio, Losone, Ascona, Arcegno, Tenero, Gordola e Brione sopra Minusio).
Gli sguardi elettronici terranno sotto controllo una manciata di località anche nel Bellinzonese (Castione, Galbisio, Gudo, Monte Carasso e Lumino). E a chiudere la lista ci sono infine un paio di controlli sulle strade del distretto di Vallemaggia (Ronchini e Maggia).
Nell'elenco settimanale sono inoltre indicati anche sei rilevamenti della velocità semi-stazionari a Bodio, Ranzo, Rivera, Sureggio, Balerna e Monte Ceneri. Come di consueto, sono invece esclusi dall'elenco i rilevamenti con le vetture civetta e i controlli con pistola laser, così come i controlli effettuati sulla rete autostradale.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!