Cerca e trova immobili
CANTONE

Giornata da 13 tonnellate di aiuti per Tavolino Magico

La colletta svoltasi in nove diverse fililali Coop lo scorso 11 dicembre è stata un successo.
Tipress
Giornata da 13 tonnellate di aiuti per Tavolino Magico
La colletta svoltasi in nove diverse fililali Coop lo scorso 11 dicembre è stata un successo.
BELLINZONA - È stato un bel 2021 per il Tavolino Magico. Dopo un 2020 sottotono a causa dei lockdown, l'anno appena passato ha regalato grandi soddisfazioni all'ente benefico. Sono infatti 640 in tutto le tonnellate di prodotti alimentari racc...

BELLINZONA - È stato un bel 2021 per il Tavolino Magico. Dopo un 2020 sottotono a causa dei lockdown, l'anno appena passato ha regalato grandi soddisfazioni all'ente benefico. Sono infatti 640 in tutto le tonnellate di prodotti alimentari raccolte nel corso dell'anno, di cui 13 durante la giornata dell'11 dicembre.

Questa recente colletta è stata organizzata da Coop e Tavolino Magico e si è svolta di fronte a nove filiali Coop grazie all'aiuto dei volontari del Sole della solidarietà. «La giornata è stata un successo, malgrado la pandemia», spiegano Roberto Noseda ed Ettore Vanossi, coordinatori dei 150 volontari messisi a disposizione.

Ma quante persone bisognose si possono sfamare con una quantità del genere? «13 tonnellate è un ottimo risultato. Per farsi un’idea concreta, basti pensare che ogni settimana una persona che fa ricorso a Tavolino riceve circa 5 kg di merce. Vogliamo ringraziare tutte le persone che hanno donato generi alimentari e di prima necessità». 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE