Così si costruisce un presepe sott'acqua. Guarda lo spettacolare video

Siamo andati a vedere la realizzazione di quella che aspira a essere una nuova tradizione luganese.
Giunto alla sua quarta "edizione" il presepe incanterà i passanti fino al 6 di gennaio.
Siamo andati a vedere la realizzazione di quella che aspira a essere una nuova tradizione luganese.
Giunto alla sua quarta "edizione" il presepe incanterà i passanti fino al 6 di gennaio.
LUGANO - Maria, Giuseppe, Gesù Bambino, i Re Magi e il bue con l'asinello resteranno "inabissati" nel Ceresio fino al 6 gennaio.
Ancora una volta, come da quattro anni a questa parte, si consolida la tradizione voluta dagli Amici del Presepe Sommerso. Il progetto è stato realizzato in collaborazione con la Sezione pesca golfo di Lugano, il Centro sportivo subacqueo Lugano sub e Società federale ginnastica Lugano e Amici del lago Ceresio.
«Una ricorrenza che speriamo diventi una tradizione», ci ha tenuto a sottolineare Flavio Valsangiacomo, presidente di Lugano Sub. «Non abbiamo voluto rinunciarvi», gli ha fatto eco Fabio Schnellmann, presidente del gruppo Amici del Ceresio.
Con il nostro occhio subacqueo (vedi il video in allegato) siamo andati a vedere come è avvenuta la posa delle statue, alte poco più di un metro che, anche grazie a un gioco di luci, regalano agli spettatori uno scenario magico.









Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!