Cerca e trova immobili
CANTONE

Musical, premiate due ticinesi

Alla 15a edizione del Musical Day hanno partecipato anche due allieve del Centro Artistico MAT
MAT
Musical, premiate due ticinesi
Alla 15a edizione del Musical Day hanno partecipato anche due allieve del Centro Artistico MAT
Grandissime le soddisfazioni per queste giovani artiste e per la loro insegnante Maria Silvia Roli.
LUGANO - Domenica 5 dicembre si è svolta a Milano la 15a edizione del Musical Day, il più importante concorso di Musical in Italia. Hanno partecipato anche due allieve del Centro Artistico MAT di Lugano, Nicole Di Fl...

LUGANO - Domenica 5 dicembre si è svolta a Milano la 15a edizione del Musical Day, il più importante concorso di Musical in Italia.

Hanno partecipato anche due allieve del Centro Artistico MAT di Lugano, Nicole Di Florio di 9 anni e Alice Bellanca di 19 anni. Grandissime le soddisfazioni per queste giovani artiste e per la loro insegnante Maria Silvia Roli visto che entrambe sono state premiate.

Nicole Di Florio ha vinto il concorso nella categoria “Solo Total Junior” e ha avuto diritto a tre borse di studio, tra cui quella per la prestigiosa Accademia Il Sistina.

Alice Bellanca, arrivata seconda nella categoria “Solo Singer Teen” ha conquistato la giuria di qualità con il Premio della Critica e vincendo la borsa di studio offerta da tutte le accademie di Musical più importanti in Italia come la BSMT di Bologna, la MTS Musical the School, il MAS e la SDM, tutte accademie con sede a Milano.

Un week end da ricordare per queste giovani artiste ticinesi e per la scuola artistica diretta da Mirko D’Urso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE