A tu per tu coi diciottenni di Gordola

Negli scorsi giorni i neomaggiorenni hanno incontrato le autorità comunali
Negli scorsi giorni i neomaggiorenni hanno incontrato le autorità comunali
GORDOLA - Sono tredici i diciottenni di Gordola che martedì 30 novembre hanno preso parte all'incontro coi neomaggiorenni organizzato dalla autorità comunali.
I giovani sono stati ricevuti dall'Esecutivo, che ha rimarcato l'importanza dell'evento e responsabilizzato i giovani sugli effetti conseguenti alla maggiore età, illustrando diritti e doveri che ogni singolo sarà chiamato a osservare e porgendo un augurio per un futuro ricco di soddisfazioni.
Al termine del saluto ufficiale, è stato invitato sul palco Andres Maggini, soccorritore professionale presso il Servizio ambulanza Locarnese e Valli (SALVA), nonché capo soccorso della colonna del Club alpino svizzero (CAS) Locarno. L'incontro si è trasformato in una piacevole chiacchierata informale con i giovani presenti.
Ai giovani è infine stato offerto, in ricordo dell'evento, un piccolo presente e un buono per il ritiro di una giornaliera Flexicard.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!