Cerca e trova immobili
CANTONE

Musica popolare: la Festa federale per la prima volta in Ticino

Si terrà dal 21 al 24 settembre 2023 a Bellinzona. Attesi 100mila spettatori.
Ti Press
Fonte ats
Musica popolare: la Festa federale per la prima volta in Ticino
Si terrà dal 21 al 24 settembre 2023 a Bellinzona. Attesi 100mila spettatori.
Nella capitale verranno allestiti quattro palchi principali e a una dozzina di palchi secondari. I concerti saranno gratuiti. Costo stimato: oltre due milioni di franchi.
BELLINZONA - La Festa federale della musica popolare si terrà per la prima volta in Ticino, a Bellinzona, dal 21 al 24 settembre 2023. Più di 200 gruppi e centinaia di musicisti parteciperanno a concerti e cortei. Un concorso verr&agrav...

BELLINZONA - La Festa federale della musica popolare si terrà per la prima volta in Ticino, a Bellinzona, dal 21 al 24 settembre 2023. Più di 200 gruppi e centinaia di musicisti parteciperanno a concerti e cortei.

Un concorso verrà organizzato dall'Associazione svizzera di musica popolare. Questa, con l'associazione ad hoc che organizza la festa, prevede quattro giorni di festeggiamenti a Bellinzona con l'obiettivo di oltrepassare le frontiere nazionali, linguistiche e culturali, indicano gli organizzatori in una nota odierna.

Sono 100'000 gli spettatori attesi ai piedi dei quattro palchi principali e a una dozzina di palchi secondari. L'entrata è gratuita: sarà tuttavia possibile sostenere la manifestazione, i cui costi sono stimati a più di due milioni di franchi.

I musicisti interessati a partecipare attivamente all'evento possono compilare un formulario di contatto online su www.bellinzona2023.ch. La Festa federale della musica popolare si tiene ogni quattro anni. La prima edizione si è svolta a Sargans (SG) cinquant'anni fa.

Maggiori informazioni si possono trovare sul sito della manifestazione: www.bellinzona2023.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE