Cerca e trova immobili
LUGANO

Così si muoverà il corteo funebre di sabato

La bara partirà da Piazza Riforma e verrà depositata davanti al Palazzo di Giustizia
Tipress
Così si muoverà il corteo funebre di sabato
La bara partirà da Piazza Riforma e verrà depositata davanti al Palazzo di Giustizia
LUGANO - Il ritrovo è previsto in Piazza della Riforma sabato alle 17. È da lì che partirà attorno alle 17.30 il corteo funebre per la giustizia ticinese. Un corteo provocatorio organizzato dal collettivo "T'aspetto fuori"...

LUGANO - Il ritrovo è previsto in Piazza della Riforma sabato alle 17. È da lì che partirà attorno alle 17.30 il corteo funebre per la giustizia ticinese. Un corteo provocatorio organizzato dal collettivo "T'aspetto fuori" in segno di protesta per il decreto d'abbandono da parte del procuratore generale Andrea Pagani per l'abbattimento dell'ex Macello. 

Il percorso pedonale si svolgerà - spiegano gli organizzatori - in religioso silenzio. Una volta arrivati su via Pretorio il corteo svolterà a sinistra. «Ci terremo sul marciapiede di sinistra fino all’altezza della Migros, dove attraverseremo sul passaggio pedonale e torneremo indietro fino agli scalini che portano agli uffici della Magistratura». A quel punto verrà depositata la bara con i fiori, e verrà osservato un minuto di silenzio. 

Gli organizzatori rendono sensibili gli eventuali partecipanti al corteo di rispettare la segnaletica stradale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE