Con lo smartphone, lo SlowUp si fa da sé

La manifestazione tornerà nella sua forma “classica” il 10 aprile 2022. Quest'anno è individuale
BELLINZONA - Nel 2019 in Ticino la manifestazione SlowUp aveva registrato ben 40'000 partecipanti: un record. E poi è arrivata la pandemia, che ha costretto gli organizzatori ad annullare sia l'edizione 2020 che quella 2021.
Ma fino al prossimo 30 ottobre è ancora possibile partecipare allo SlowUp Yourself, con cui i promotori invitano tutti a scoprire in modo attivo e individuale le regioni in cui di solito ha luogo l'evento (nel caso del Ticino, il Piano di Magadino).
Come funziona? È sufficiente registrarsi su www.slowup.ch/yourself e attivare la funzione di localizzazione dello smartphone. E partire quindi alla scoperta della regione con la bicicletta, a piedi o coi roller, percorrendo il tracciato SlowUp nel tempo previsto. Se vengono confermati tutti i punti di controllo, si partecipa automaticamente a un sorteggio per vincere dei premi.
Nel frattempo è nota la data del prossimo SlowUp “classico”: il 10 aprile 2022.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!