Casa Serena, 12 positivi

Di nuovo dei contagi all'interno di una casa anziani. Gli Istituti sociali: «Abbiamo isolato il reparto»
LUGANO - Ancora positivi in una casa anziani ticinese. Dodici, all'interno di un'unica struttura: si tratta della residenza Casa Serena a Lugano. Lo rende noto l'associazione delle case anziani Adicasi sul suo sito internet.
L'ultimo contagio in casa anziani risale a diversi mesi fa. I famigliari delle persone coinvolte sono stati «immediatamente avvisati dal personale sanitario» si legge in una nota di Casa Serena. Le persone positive sarebbero ospiti del reparto protetto, che è stato isolato per contenere la diffusione del virus e «garantire un monitoraggio continuo dello stato di salute dei pazienti».
L'intervento è stato concordato con l'Ufficio del medico cantonale. I contagi sono emersi a seguito di un test salivare somministrato a tutti i collaboratori degli Istituti sociali di Lugano.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!