Cerca e trova immobili
LUGANO

Casa Serena, 12 positivi

Di nuovo dei contagi all'interno di una casa anziani. Gli Istituti sociali: «Abbiamo isolato il reparto»
tipress
Casa Serena, 12 positivi
Di nuovo dei contagi all'interno di una casa anziani. Gli Istituti sociali: «Abbiamo isolato il reparto»
LUGANO - Ancora positivi in una casa anziani ticinese. Dodici, all'interno di un'unica struttura: si tratta della residenza Casa Serena a Lugano. Lo rende noto l'associazione delle case anziani Adicasi sul suo sito internet.  L'ultimo contagio i...

LUGANO - Ancora positivi in una casa anziani ticinese. Dodici, all'interno di un'unica struttura: si tratta della residenza Casa Serena a Lugano. Lo rende noto l'associazione delle case anziani Adicasi sul suo sito internet. 

L'ultimo contagio in casa anziani risale a diversi mesi fa. I famigliari delle persone coinvolte sono stati «immediatamente avvisati dal personale sanitario» si legge in una nota di Casa Serena. Le persone positive sarebbero ospiti del reparto protetto, che è stato isolato per contenere la diffusione del virus e «garantire un monitoraggio continuo dello stato di salute dei pazienti». 

L'intervento è stato concordato con l'Ufficio del medico cantonale. I contagi sono emersi a seguito di un test salivare somministrato a tutti i collaboratori degli Istituti sociali di Lugano.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE