Cerca e trova immobili
LUGANO

I primi fiori, fuori dal Municipio

Alcuni cittadini hanno già portato fiori e messaggi in Piazza della Riforma
I primi fiori, fuori dal Municipio
Ti-press (Davide Agosta)
I primi fiori, fuori dal Municipio
Alcuni cittadini hanno già portato fiori e messaggi in Piazza della Riforma
La bandiera del Municipio è a mezz'asta, in segno di lutto
LUGANO - Lugano piange. L'improvvisa morte del suo Sindaco Marco Borradori, in carica dal 2013, ha colpito molti, se non tutti, i cittadini della città sul Ceresio. Mentre i messaggi di cordoglio, di vicinanza alla famiglia e agli amici, e di...

LUGANO - Lugano piange. L'improvvisa morte del suo Sindaco Marco Borradori, in carica dal 2013, ha colpito molti, se non tutti, i cittadini della città sul Ceresio.

Mentre i messaggi di cordoglio, di vicinanza alla famiglia e agli amici, e di ricordi felici con Borradori continuano ad arrivare sul web, alcuni cittadini si sono già recati di persona davanti al cancello di Palazzo Civico, per porvi dei fiori e dei messaggi d'affetto.

«Ciao Marco, sei tutti noi», si legge su uno dei primi scritti dedicati al Sindaco. Poco dopo, è arrivata anche una bandiera della Lega, con una scritta, chiara e semplice: «Grazie Marco».

Sul Municipio, intanto, la bandiera è a mezz'asta, con un drappo nero all'estremità in segno di lutto. Bandiere a lutto sono apparse anche in Via Monte Boglia, alla sede della Lega dei Ticinesi.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE