Cerca e trova immobili
LUGANO

Marco Borradori era anche questo: il video

Il sindaco era stato ospite di Piazza Ticino. E aveva mostrato tutta la sua umanità.
Marco Borradori era anche questo: il video
screenshot Tio/20minuti
Marco Borradori era anche questo: il video
Il sindaco era stato ospite di Piazza Ticino. E aveva mostrato tutta la sua umanità.
Vi riproponiamo l'intervista realizzata in un momento caldissimo per la Città, tra le proteste per la questione del Molino e quelle per le restrizioni anti Covid.
LUGANO - Avevamo parlato del problema dei molinari. E dei disordini dovuti alle misure di contenimento anti Covid. Era fine marzo. Mancavano poche settimane alle elezioni comunali e sulle rive del Ceresio il clima era infuocato. Marco Borradori, sind...

LUGANO - Avevamo parlato del problema dei molinari. E dei disordini dovuti alle misure di contenimento anti Covid. Era fine marzo. Mancavano poche settimane alle elezioni comunali e sulle rive del Ceresio il clima era infuocato. Marco Borradori, sindaco di Lugano recentemente scomparso in seguito a un arresto cardiaco, era stato ospite di Piazza Ticino, la piazza virtuale di Ticinonline/20Minuti. Clicca qui per vedere l'intervista.

Lo avevamo definito scherzosamente come il sindaco più stressato della Svizzera. E lui col suo solito sorriso era stato al gioco. E aveva affrontato ogni singolo argomento con estrema lucidità. Con determinazione. Con la grinta di chi voleva affrontare concretamente anche le questioni più spinose. Una chiacchierata cordiale e spontanea. In cui a un certo punto emerge anche il lato più ironico di Borradori. Quando fa capire di non essere bravo coi fornelli, di non avere nemmeno una padella in casa e di avere spesso approfittato dei take away durante il lockdown. Marco Borradori era anche questo. Un uomo semplice a cui piaceva sorridere alla vita.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE