tipress
CANTONE / BERNA
28.07.2021 - 19:230

Le antiche faggete patrimonio dell'UNESCO

La foresta della Valle di Lodano è già oggi una riserva integrale.

Si tratta di un esempio straordinario dello sviluppo ecologico eccezionale rappresentato dall'espansione delle faggete su tutto il territorio europeo dopo l'ultima glaciazione.

BERNA - Le antiche faggete della Valle di Lodano (TI) e del Bettlachstock (SO) fanno ormai parte del patrimonio naturale dell'umanità. Lo ha comunicato oggi l'UNESCO che ha deciso di inserire nella lista altri siti simili presenti in Europa.

Le antiche faggete del Bettlachstock e della Valle di Lodano sono un esempio straordinario dello sviluppo ecologico eccezionale rappresentato dall'espansione delle faggete su tutto il territorio europeo dopo l'ultima glaciazione. Le foreste della Valle di Lodano e della Bettlachstock sono già oggi delle riserve integrali e gioiscono di una buona protezione.

In un comunicato diffuso su Twitter, l'Organizzazione delle Nazioni Unite per l'educazione, la scienza e la cultura rammenta che oltre ai due siti elvetici, la lista delle faggete di particolare interesse è stata estesa anche a siti analoghi in Bosnia-Erzegovina, Repubblica Ceca, Francia, Italia, Montenegro, Macedonia del Nord, Polonia, Serbia e Slovacchia.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-19 06:32:01 | 91.208.130.86