Cerca e trova immobili
LUGANO

Un'eccellenza «internazionale» nella sicurezza subacquea

La SSS Lugano ottiene la certificazione HIRA3, il più alto riconoscimento del settore
Local News
Un'eccellenza «internazionale» nella sicurezza subacquea
La SSS Lugano ottiene la certificazione HIRA3, il più alto riconoscimento del settore
LUGANO - Un'eccellenza «internazionale» nel campo della sicurezza subacquea. La sezione luganese della Società Svizzera di Salvataggio ha ottenuto la certificazione HIRA3. Si tratta del più alto riconoscimento del settore, r...

LUGANO - Un'eccellenza «internazionale» nel campo della sicurezza subacquea. La sezione luganese della Società Svizzera di Salvataggio ha ottenuto la certificazione HIRA3. Si tratta del più alto riconoscimento del settore, rilasciato da Divers Alert Network (DAN) Europe, la sua organizzazione medico-scientifica di riferimento.

La certificazione, si legge in un comunicato, arriva a «coronamento di una collaborazione pluriennale tra DAN ed SSS Lugano e di un lavoro continuo di consulenza e valutazione che ha riguardato tutti gli aspetti di gestione del centro subacqueo, focalizzato su riduzione e mitigazione del rischio, che include elementi come formazione al primo soccorso, uso di attrezzature d'emergenza adeguate, procedure operative, piani d'azione in emergenza».

La Società Svizzera di Salvataggio di Lugano è «la prima organizzazione di soccorso al mondo a ottenere HIRA3, un riconoscimento che arriva proprio mentre si celebra il 70° anno dalla sua fondazione». La certificazione verrà rilasciata ufficialmente domenica 25 luglio durante una conferenza pubblica.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE