Povero Wake Inn Bar: travolto dalle piante

Maltempo da paura: danni anche al bagno pubblico. Volano alberi. Il gerente Marco Spiller: «Ci rialzeremo».
Maltempo da paura: danni anche al bagno pubblico. Volano alberi. Il gerente Marco Spiller: «Ci rialzeremo».
TENERO - Non sa davvero cosa dire Marco Spiller, 58 anni gerente del bagno pubblico di Tenero. Il maltempo che sta flagellando la Svizzera italiana si è abbattuto anche sulla "sua" spiaggia, uno dei luoghi più suggestivi del Locarnese. Due alberi sono stati sradicati dalla furia del vento e sono precipitati sul Wake Inn Bar. «Un terzo albero invece si è spezzato – precisa Spiller –. Ora vedremo... È dura, ma non possiamo fare altro che accettare quello che è capitato. È arrivata una tromba d'aria e ha fatto grossi danni».
La spiaggia gestita da Spiller è nota per i giochi acquatici offerti al pubblico (dal wake surf al kayak), ma anche per essere un importante punto di ritrovo estivo grazie al baretto "caraibico" e alla stupenda vista sul Verbano. Il 58enne non si scorderà facilmente questo martedì da incubo. «Il gazebo e una parte del bar sono stati distrutti. Per fortuna i locali tecnici sembrano essersi salvati. Non abbiamo ancora certezze al momento. Gli operai sono al lavoro. Cercheremo di rialzarci. L'importante è che nessuno si sia fatto male».








Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!