Cerca e trova immobili
LUGANO

Abbondante moria di pesci

La causa un probabile inquinamento del riale Scairolo. Pompieri sul posto
rescue media
Abbondante moria di pesci
La causa un probabile inquinamento del riale Scairolo. Pompieri sul posto
GRANCIA - La segnalazione ai pompieri era già giunta venerdì in tarda sera, quando erano stati notati dei pesci morti galleggiare nel riale Scairolo a Grancia. Sabato mattina i pompieri, gli specialisti della SPAS e gli addetti dell'Uff...

GRANCIA - La segnalazione ai pompieri era già giunta venerdì in tarda sera, quando erano stati notati dei pesci morti galleggiare nel riale Scairolo a Grancia. Sabato mattina i pompieri, gli specialisti della SPAS e gli addetti dell'Ufficio caccia e pesca hanno provveduto a recuperare l'ingente numero di pesci morti.

Al momento le cause non sono note e sono stati fatti i tutti i prelievi del caso per analizzare l'acqua.

Nel frattempo sembra che la situazione sia rientrata nella normalità e i pesci stanno ritornando a risalire il fiume. Questo fa presupporre inquinamento puntuale che si è limitato nel tempo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE