Cerca e trova immobili

LUGANOSpiderman si arrampica a Viganello

06.07.21 - 22:13
Cosa ci fa l'Uomo Ragno sulla parete di un palazzo in via Al Lido?
foto Facebook
Spiderman si arrampica a Viganello
Cosa ci fa l'Uomo Ragno sulla parete di un palazzo in via Al Lido?

LUGANO - Cosa ci fa Spiderman su un palazzo di Viganello? Il Ragno più famoso del mondo è comparso nelle scorse settimane in via Al Lido, sulla parete di un edificio di recente costruzione. 

Le foto spopolano sui social, assieme alle domande - rivolte anche alla redazione da alcuni lettori - sull'origine della curiosa apparizione. A svelare il mistero sono i costruttori dell'immobile, il gruppo Benzi di Lugano, che al civico 1 ha appena alzato un palazzo di sei piani. 

L'immobile, spiegano dall'azienda, è ispirato al Flatiron Building di New York, «quello dove ha sede il giornale per cui lavora Peter Parker». Certo, la riproduzione luganese è un po' più bassa (6 piani contro 21).

Insomma Spiderman non dovrà faticare molto, per raggiungere la cima. Il supereroe è stato realizzato in resina a grandezza quasi naturale da un artigiano specializzato. L'idea di posizionarlo sui vetri della facciata «è nata un po' all'ultimo momento» e sta suscitando l'interesse sperato nella cittadinanza. «Vediamo che c'è curiosità, la gente condivide le foto e fa domande». Quali nemici dovrà affrontare Spiderman sul Ceresio? Quale la sua nuova missione? Per ora, vendere più appartamenti possibile. E sembra ci stia riuscendo. «Soprattutto quelli agli ultimi piani, sono andati via subito» spiegano dal gruppo Benzi. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE