CANTONE
Tre no e due sì dal Ticino
Le urne hanno respinto la legge sul Co2 e le iniziative agrarie. Favorevoli invece alla legge Covid e di polizia.

tipress
Fonte ATS
Tre no e due sì dal Ticino
Le urne hanno respinto la legge sul Co2 e le iniziative agrarie. Favorevoli invece alla legge Covid e di polizia.
BELLINZONA - Allineandosi ai risultati su scala nazionale, nell'odierna votazione federale i ticinesi hanno respinto la Legge sul CO2 ed entrambe le iniziative agrarie. Gli altri due oggetti su cui il popolo era chiamato a esprimersi hanno invece inc...
BELLINZONA - Allineandosi ai risultati su scala nazionale, nell'odierna votazione federale i ticinesi hanno respinto la Legge sul CO2 ed entrambe le iniziative agrarie. Gli altri due oggetti su cui il popolo era chiamato a esprimersi hanno invece incassato un sì.
Al termine dello scrutinio di tutti i 108 comuni, per quanto riguarda la Legge sul CO2 i no si sono attestati al 55,5%. L'iniziativa per acqua potabile e cibo sano è stato bocciata dal 62,0%, quella per vietare i pesticidi sintetici dal 59,8%.
Nessun problema invece per la Legge COVID-19, accettata col 69,2% delle preferenze. I favorevoli l'hanno spuntata anche per quel che concerne la Legge sulle misure di polizia per la lotta al terrorismo (57,3%).
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!