Comune di Chiasso
CHIASSO
08.04.2021 - 17:120

Il restyling del Quartiere Soldini è terminato

L'operazione di riqualifica era partita nel 2011. Obiettivo: la valorizzazione del comparto

CHIASSO - Il progetto risale al 2009. E ora è terminato. Stiamo parlando della riqualifica del Quartiere Soldini a Chiasso: i lavori si sono di recente conclusi con gli interventi in via Lucchini.

L'operazione - lo ricorda il Comune di Chiasso in una nota - ha coinvolto tutte le strade del comparto, puntando a un miglioramento dal profilo ambientale, funzionale e formale. «Lo scopo iniziale e concretizzato quindi dai lavori era infatti quello di evidenziare e garantire il carattere residenziale del quartiere».

I lavori sono stati eseguiti in due fasi. La prima ha avuto luogo tra il 2011 e il 2017. Poi è partita la seconda. In linea con quanto preventivato, il costo totale dell'intervento ammonta a 8,3 milioni di franchi.

«La concretizzazione del progetto di riqualifica del Quartiere Soldini rappresenta una traguardo estremamente importante per il Comune di Chiasso per garantire alle cittadine e ai cittadini sul suo territorio una buona qualità di vita nel contesto urbano. La riorganizzazione del sistema viario si pone quale obiettivo quello d'incentivare la mobilità lenta e migliorare la sicurezza, a tutto vantaggio in primo luogo dei residenti».

Comune di Chiasso
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-15 06:15:02 | 91.208.130.86