Cerca e trova immobili
LOCARNO

«Salviamo le carte giornaliere»

La scelta di cancellare il popolare biglietto per circolare sui mezzi non piace a sei consiglieri comunali di Locarno.
Ti-Press
«Salviamo le carte giornaliere»
La scelta di cancellare il popolare biglietto per circolare sui mezzi non piace a sei consiglieri comunali di Locarno.
In un'interpellanza essi chiedono al Municipio di «opporsi» facendosi portavoce di tale contrarietà con gli attori interessati.
LOCARNO - Il popolare biglietto giornaliero, che permette di circolare sui mezzi di trasporto elvetici, ha i giorni contati. AllianceSwissPass, colui che coordina questo servizio, ha infatti deciso di pensionare la carta giornaliera - disponibile anc...

LOCARNO - Il popolare biglietto giornaliero, che permette di circolare sui mezzi di trasporto elvetici, ha i giorni contati. AllianceSwissPass, colui che coordina questo servizio, ha infatti deciso di pensionare la carta giornaliera - disponibile anche in numerosi Comuni ticinesi - a fine 2023. 

Una scelta, questa, invisa da più parti e che anche la politica si attivata a combattere. Va proprio in questa direzione l'interpellanza indirizzata al Municipio di Locarno e firmata da Pier Mellini, Sabina Snozzi Groisman, Rosanna Camponovo, Paolo Tremante, Sabrina Ballabio Morinini e Damiano Selcioni. 

I sei consiglieri comunali chiedono infatti a Palazzo Marcacci di «opporsi all'abolizione delle carte giornaliere» facendosi portavoce di tale contrarietà con gli attori interessati e in particolar modo con AllianceSwissPass, le FFS e il DATEC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE