Incendio in via Nassa, arrestati in tre

L'accusa è di rogo intenzionale e tentata truffa
LUGANO - Tre persone in manette per l'incendio avvenuto il mese scorso in un negozio di via Nassa. Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale comunicano che sono stati arrestati un 34enne cittadino italiano residente nel Luganese, un 43enne e una 47enne, entrambi cittadini italiani residenti in Italia.
L'arresto è giunto al termine di una articolata attività investigativa coordinata dalla Polizia cantonale con il supporto tecnico della Polizia Città di Lugano. Le principali imputazioni sono quelle di incendio intenzionale e tentata truffa. Spetterà al Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC) valutare la sussistenza dei presupposti per la conferma dell'arresto.
L'inchiesta è coordinata dalla Procuratrice pubblica Margherita Lanzillo. Dal momento che gli accertamenti sono in corso, non verranno rilasciate ulteriori informazioni.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!