Immobili
Veicoli
Rendering Comune Serravalle
SERRAVALLE
17.03.2021 - 17:190

Malvaglia, ecco come saranno le elementari del futuro

Il Comune di Serravalle ha scelto il vincitore del concorso per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola.

Ad aggiudicarselo è stato lo studio di architettura Hartmann Michael di Vaz/Oberva.

Il Comune di Serravalle ha scelto chi procederà a ristrutturare e ampliare la scuola elementare nel quartiere di Malvaglia.

Al termine di due intensi giorni la giuria composta da cinque membri e presieduta dall’architetto Briccola ha premiato all’unanimità il progetto “Picchio” presentato dallo studio d’architettura Hartmann Michael di Vaz/Obervaz. Seguono il progetto "elementare“ degli architetti Baserga e Mozzetti di Muralto, “Il sabato del villaggio” di Durisch + Nolli Architetti Sagl di Massagno, “Con tatto” dell’architetto Stefano Micheli di Sant’Antonino e "Quarzo" presentato dall’architetta Gaëlle Verrier di Canzo/I. «Il progetto vincitore - precisa la giuria - risponde al meglio agli obiettivi del bando di concorso».

I progetti saranno esposti presso la sala del Consiglio comunale di Serravalle - al pianterreno della Casa comunale a Malvaglia - dal 17 al 31 marzo. «In considerazione dell’attuale situazione sanitaria - precisa il Municipio - l’esposizione è attualmente visibile a un massimo di cinque persone in contemporanea e vige l’obbligo del distanziamento sociale e d'indossare correttamente la mascherina».

I progetti e il rapporto della giuria sono consultabili, sempre a partire dal 17 marzo, anche sul sito del Comune.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
adri57 10 mesi fa su tio
Qualcuno crede che la regione dell'Albula, pur essendo il miglior progetto, avrebbe scelto studi ticinesi per le loro scuole?

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-20 10:14:46 | 91.208.130.89