Cerca e trova immobili
SERRAVALLE

Malvaglia, ecco come saranno le elementari del futuro

Il Comune di Serravalle ha scelto il vincitore del concorso per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola.
Rendering Comune Serravalle
Malvaglia, ecco come saranno le elementari del futuro
Il Comune di Serravalle ha scelto il vincitore del concorso per la ristrutturazione e l'ampliamento della scuola.
Ad aggiudicarselo è stato lo studio di architettura Hartmann Michael di Vaz/Oberva.
Il Comune di Serravalle ha scelto chi procederà a ristrutturare e ampliare la scuola elementare nel quartiere di Malvaglia. Al termine di due intensi giorni la giuria composta da cinque membri e presieduta dall’architetto Briccola ha pre...

Il Comune di Serravalle ha scelto chi procederà a ristrutturare e ampliare la scuola elementare nel quartiere di Malvaglia.

Al termine di due intensi giorni la giuria composta da cinque membri e presieduta dall’architetto Briccola ha premiato all’unanimità il progetto “Picchio” presentato dallo studio d’architettura Hartmann Michael di Vaz/Obervaz. Seguono il progetto "elementare“ degli architetti Baserga e Mozzetti di Muralto, “Il sabato del villaggio” di Durisch + Nolli Architetti Sagl di Massagno, “Con tatto” dell’architetto Stefano Micheli di Sant’Antonino e "Quarzo" presentato dall’architetta Gaëlle Verrier di Canzo/I. «Il progetto vincitore - precisa la giuria - risponde al meglio agli obiettivi del bando di concorso».

I progetti saranno esposti presso la sala del Consiglio comunale di Serravalle - al pianterreno della Casa comunale a Malvaglia - dal 17 al 31 marzo. «In considerazione dell’attuale situazione sanitaria - precisa il Municipio - l’esposizione è attualmente visibile a un massimo di cinque persone in contemporanea e vige l’obbligo del distanziamento sociale e d'indossare correttamente la mascherina».

I progetti e il rapporto della giuria sono consultabili, sempre a partire dal 17 marzo, anche sul sito del Comune.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE