Cerca e trova immobili
LUGANO

Breganzona, la pista dell'omicidio-suicidio

La vittima sarebbe un noto musicista in pensione. I vicini di casa: «Coppia tranquilla e gentile, siamo scioccati»
Breganzona, la pista dell'omicidio-suicidio
Rescue Media
Breganzona, la pista dell'omicidio-suicidio
La vittima sarebbe un noto musicista in pensione. I vicini di casa: «Coppia tranquilla e gentile, siamo scioccati»
BREGANZONA - Nuovi dettagli sul fatto di sangue che ieri pomeriggio ha sconvolto il quartiere di Breganzona, a Lugano. I protagonisti, una coppia di anziani da tempo domiciliati in via Federica Spitzer - svizzero-tedesca lei, tedesco lui - hanno trov...

BREGANZONA - Nuovi dettagli sul fatto di sangue che ieri pomeriggio ha sconvolto il quartiere di Breganzona, a Lugano. I protagonisti, una coppia di anziani da tempo domiciliati in via Federica Spitzer - svizzero-tedesca lei, tedesco lui - hanno trovato la morte nella loro abitazione senza, pare, l'intervento di terzi. 

A quanto trapela dall'inchiesta, si tratterebbe di un dramma familiare. Gli inquirenti - riferisce la Regione - seguono la pista dell'omicidio-suicidio come la più accreditata. Maggiori informazioni potrebbero essere comunicate oggi, a seguito dell'autopsia sui due cadaveri. Il quotidiano riferisce anche della presenza di un'arma da taglio.

«Siamo scioccati, abbiamo visto le auto della polizia e sentito voci inquietanti» raccontano i vicini di casa, che conoscevano la coppia come «tranquilla e discreta». L'uomo, 80 anni, era un nome conosciuto negli ambienti musicali: fagottista dell'Orchestra della Svizzera italiana, era in pensione da una quindicina d'anni.

«Sempre gentili e cordiali con tutti». Il vicinato ricorda così marito e moglie. Ma nel passato della coppia non mancavano ombre e dolori: alcuni anni fa, una figlia della coppia sarebbe deceduta in un incidente stradale in Italia. Un trauma mai superato. 

Oggi è prevista l'autopsia sui due cadaveri, da cui dovrebbero emergere maggiori informazioni sulla dinamica dell'accaduto. 

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE