CANTONE
Da lunedì riaprono anche le sale lettura delle biblioteche
In rispetto delle norme e con un numero limitato di postazioni

Archivio Tipress
Da lunedì riaprono anche le sale lettura delle biblioteche
In rispetto delle norme e con un numero limitato di postazioni
BELLINZONA - In linea con le disposizioni federali, a partire da lunedì 1 marzo 2021 nelle Biblioteche cantonali torneranno a essere agibili al pubblico le sale di lettura e di studio, le postazioni di consultazione delle banche dati e le sale...
BELLINZONA - In linea con le disposizioni federali, a partire da lunedì 1 marzo 2021 nelle Biblioteche cantonali torneranno a essere agibili al pubblico le sale di lettura e di studio, le postazioni di consultazione delle banche dati e le sale giornali. Lo comunica il DECS con una nota diffusa in giornata.
Le sale accoglieranno un numero ridotto e controllato di utenti e sono prescritte le consuete norme, come il distanziamento, l’uso della mascherina, l’uso di disinfettanti.
Continuano a essere garantiti i servizi di prestito, nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza definite da un piano di protezione a tutela dell’utenza e del personale.
È raccomandata la prenotazione online, o telefonica dei libri interessati.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!