Immobili
Veicoli

LOSONEUn hotel di lusso di fianco allo stand di tiro?

18.02.21 - 12:49
Due progetti in conflitto a Losone. La Lega interroga il Municipio
tipress
Un hotel di lusso di fianco allo stand di tiro?
Due progetti in conflitto a Losone. La Lega interroga il Municipio

LOSONE - Un hotel di lusso con vista sul golf di Losone, da una parte. E poco lontano, lo stand di tiro regionale del Locarnese. Sono due progetti per ora sulla carta, ma bisticciano già o meglio fanno bisticciare il Consiglio comunale e il Municipio di Losone. 

In un'interrogazione presentata oggi la Lega dei ticinesi chiede all'esecutivo di prendere posizione sul futuro stand di tiro, progettato dal Cantone a 300 metri dall'ex Caserma militare dove dovrebbe sorgere un parco pubblico. A pochi metri di distanza, si legge nel testo, il Patriziato di Losone avrebbe intenzione di costruire un polo alberghiero di lusso: i diritti di superficie sono stati messi a concorso di recente, ed è aperta la caccia agli investitori. 

La presidente della Lega losonese Beatrice Duca sottolinea il rischio di «perdere potenziali investitori» a favore di un progetto - quello dello stand di tiro - inviso alla popolazione. E chiede al Municipio «che cosa ha fatto in modo attivo per scongiurare la realizzazione dello stand di tiro» e se lo ritiene «compatibile con un'aria di svago nel verde» ad uso dei cittadini.

 

NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO