Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Confermato l’impegno a favore del trasporto pubblico

Anche quest'anno ci sarà un contributo per l’acquisto di abbonamenti annuali Arcobaleno.
tipress (archivio)
Confermato l’impegno a favore del trasporto pubblico
Anche quest'anno ci sarà un contributo per l’acquisto di abbonamenti annuali Arcobaleno.
Nel corso del 2020 sono circa un migliaio gli utenti che hanno fatto domanda e hanno potuto usufruire di tale sussidio.
BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona, nell’ambito delle proprie politiche di promozione della mobilità sostenibile, anche per il 2021 ha deciso di mantenere il suo impegno a favore dell’utilizzo del trasporto pubblico, sussidian...

BELLINZONA - Il Municipio di Bellinzona, nell’ambito delle proprie politiche di promozione della mobilità sostenibile, anche per il 2021 ha deciso di mantenere il suo impegno a favore dell’utilizzo del trasporto pubblico, sussidiando le cittadine e i cittadini che sottoscriveranno un abbonamento annuale Arcobaleno a partire dal mese di gennaio 2021.

L’aiuto, valido a partire dal corrente mese di gennaio e sino ad esaurimento del credito disponibile per il 2021 di 80 mila franchi, è riservato a tutti i domiciliati (da almeno sei mesi) nel Comune di Bellinzona e consiste in un contributo di 50 franchi sull’abbonamento sino a due zone e di 100 franchi per quello oltre le due zone.

Nel corso del 2020 sono circa un migliaio gli utenti che hanno fatto domanda e hanno potuto usufruire di tale sussidio.

Maggiori informazioni, così come l’Ordinanza municipale e il formulario per la richiesta del sussidio sono consultabili alla pagina www.bellinzona.ch/mobilita.

Il modulo sarà pure reperibile agli sportelli multifunzionali dei vari Quartieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE