Cerca e trova immobili
CANTONE

Semisvincolo di Bellinzona: piani approvati

I lavori dovrebbero partire nel 2022.
Ustra
Semisvincolo di Bellinzona: piani approvati
I lavori dovrebbero partire nel 2022.
Il nuovo Semisvincolo prevede la costruzione di una rotonda in territorio di Monte Carasso/Bellinzona e di due rampe di raccordo all’autostrada da e per sud.
BELLINZONA -   È crescita in giudicato la decisione di approvazione dei piani del progetto A2 Semisvincolo di Bellinzona (per la parte di competenza federale). Grazie a questa decisione - comunicata dalla Segreteria generale del Dipartime...

BELLINZONA -  

È crescita in giudicato la decisione di approvazione dei piani del progetto A2 Semisvincolo di Bellinzona (per la parte di competenza federale). Grazie a questa decisione - comunicata dalla Segreteria generale del Dipartimento dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni DATEC - l'Ustra potrà quindi avviare nel corso del 2021 le procedure di messa in appalto delle opere, con l’obiettivo di dare avvio ai lavori nel 2022.

Il nuovo Semisvincolo di Bellinzona, lo ricordiamo, prevede la costruzione di una rotonda in territorio di Monte Carasso/Bellinzona e di due rampe di raccordo all’autostrada da e per sud, allo scopo di alleggerire il traffico da e per Lugano/Locarno sulle due sponde del fiume Ticino (strade cantonali).

L’esecuzione sarà coordinata con le opere di competenza cantonale, la cui crescita in giudicato dell’approvazione di progetto è attesa prossimamente.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE