Cerca e trova immobili

CANTONESemisvincolo di Bellinzona: piani approvati

23.12.20 - 12:04
I lavori dovrebbero partire nel 2022.
Ustra
Semisvincolo di Bellinzona: piani approvati
I lavori dovrebbero partire nel 2022.
Il nuovo Semisvincolo prevede la costruzione di una rotonda in territorio di Monte Carasso/Bellinzona e di due rampe di raccordo all’autostrada da e per sud.

BELLINZONA -  

È crescita in giudicato la decisione di approvazione dei piani del progetto A2 Semisvincolo di Bellinzona (per la parte di competenza federale). Grazie a questa decisione - comunicata dalla Segreteria generale del Dipartimento dell’ambiente, dei trasporti, dell’energia e delle comunicazioni DATEC - l'Ustra potrà quindi avviare nel corso del 2021 le procedure di messa in appalto delle opere, con l’obiettivo di dare avvio ai lavori nel 2022.

Il nuovo Semisvincolo di Bellinzona, lo ricordiamo, prevede la costruzione di una rotonda in territorio di Monte Carasso/Bellinzona e di due rampe di raccordo all’autostrada da e per sud, allo scopo di alleggerire il traffico da e per Lugano/Locarno sulle due sponde del fiume Ticino (strade cantonali).

L’esecuzione sarà coordinata con le opere di competenza cantonale, la cui crescita in giudicato dell’approvazione di progetto è attesa prossimamente.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE