Cerca e trova immobili
CANTONE

Biblioteche chiuse, ma i prestiti sono garantiti

Il servizio è disponibile nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. È raccomandata la prenotazione online
Archivio Tipress
Biblioteche chiuse, ma i prestiti sono garantiti
Il servizio è disponibile nel rispetto delle norme igienico-sanitarie. È raccomandata la prenotazione online
BELLINZONA - Per disposizioni federali, a partire da martedì 22 dicembre 2020 e fino al 22 gennaio 2021 nelle Biblioteche cantonali non saranno agibili al pubblico le sale di lettura e di studio e le sale giornali. Sono sospese anche le attivi...

BELLINZONA - Per disposizioni federali, a partire da martedì 22 dicembre 2020 e fino al 22 gennaio 2021 nelle Biblioteche cantonali non saranno agibili al pubblico le sale di lettura e di studio e le sale giornali. Sono sospese anche le attività culturali. Restano aperti i servizi di prestito, garantiti nel rispetto delle norme igienico-sanitarie e di sicurezza definite da un piano di protezione a tutela dell’utenza e del personale. Le quattro sedi di Bellinzona, Locarno, Lugano e Mendrisio prevedono un numero massimo di presenze contemporanee agli sportelli e al libero accesso. 

Per limitare il numero di presenze, viene raccomandata la prenotazione dei documenti direttamente nel catalogo online del Sistema bibliotecario ticinese, via e-mail o per telefono ai recapiti degli istituti indicati nel sito www.sbt.ti.ch; è data la possibilità di fissare orari e modalità degli appuntamenti per la consegna del materiale. Ancora dal sito del Sistema, continua a essere attiva anche l’offerta digitale online e in download di e-book, audiolibri ed edicola e la possibilità d'iscrizione al Sistema stesso nella modalità online. Il servizio di prestito interbibliotecario è assicurato solo parzialmente, segnatamente nel traffico tra le Biblioteche pubbliche cantonali.

I prestiti correnti sono stati rinnovati automaticamente fino al 31 gennaio 2021.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE