«Quello che non ci ha lasciato fare il Covid»

Verso un Natale diverso. Messaggio sotto l'albero da parte dell'associazione Tradizioni e Innovazione.
Verso un Natale diverso. Messaggio sotto l'albero da parte dell'associazione Tradizioni e Innovazione.
CUGNASCO-GERRA - «Il Covid ci ha giocato un brutto scherzo. Ma noi vogliamo ugualmente marcare presenza. E dare a tutti l'appuntamento al 2021». È con queste parole che i membri dell'associazione Tradizioni e Innovazione di Cugnasco-Gerra posano sotto l'albero di quella che negli ultimi anni, in questo periodo, si trasformava in una splendida piazza natalizia. Niente mercatino. Niente musiche. Niente casette di Einsiedeln. La pandemia frena anche questo simpatico evento. «Siamo rammaricati. Ma ormai lo stop era necessario. Prima la salute ovviamente».
Bruno Scamara, Emanuele Forner, Lorenzo Morinini e Michael Graber (ritratti nell'immagine) si sono comunque trovati in piazza, davanti all'unica casetta presente. Insieme lanciano un messaggio di speranza e di forza. «L'albero di Natale quest'anno è bellissimo. È comunque importante averlo fatto. Perché anche in un momento difficile bisogna guardare avanti. La pandemia finirà. E a quel punto sarà ancora più bello ritrovarsi».





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!