Tre positivi alla Opera Charitas di Sonvico

Le visite dei famigliari degli ospiti sono state momentaneamente sospese, così come le attività di animazione.
LUGANO - Tre residenti dell’istituto Opera Charitas di Sonvico sono risultati positivi al Covid-19. La scoperta ha fatto scattare immediatamente le procedure previste dal piano di protezione e condivise con l'Ufficio del Medico cantonale: i residenti e i collaboratori che sono potenzialmente entrati in contatto con gli ospiti positivi sono stati sottoposti a tampone.
In attesa dei risultati di tale indagine ambientale, i residenti coinvolti sono stati invitati a rimanere nella propria camera, sottostando a misure d'igiene rinforzate (MIR). Gli ospiti risultati positivi sono stati momentaneamente spostati nel reparto Covid appositamente allestito.
Al contempo nei reparti interessati, le attività di animazione e intrattenimento sono state momentaneamente sospese a scopo precauzionale, così come le visite da parte dei famigliari.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!