Cerca e trova immobili
CANTONE

La neve paralizza il traffico del venerdì

Disagi in tutto il Cantone: colonne, incidenti, alberi caduti, black out e trasporto pubblico in difficoltà.
La neve paralizza il traffico del venerdì
Foto lettore
Bellinzona
La neve paralizza il traffico del venerdì
Disagi in tutto il Cantone: colonne, incidenti, alberi caduti, black out e trasporto pubblico in difficoltà.
Situazione particolarmente critica nel Sottoceneri. L'autostrada è chiusa ai mezzi pesanti tra Lugano-Nord e Rivera.
LUGANO - Il venerdì pomeriggio è spesso sinonimo di lunghe colonne. E se ci si mette anche la neve, già annunciata da giorni, ecco che in tutto il Cantone si registrano disagi e lunghe code.  Alberi caduti - Il TCS segnala c...

LUGANO - Il venerdì pomeriggio è spesso sinonimo di lunghe colonne. E se ci si mette anche la neve, già annunciata da giorni, ecco che in tutto il Cantone si registrano disagi e lunghe code. 

Alberi caduti - Il TCS segnala che a Curio la strada cantonale risulta chiusa in entrambe le direzioni a causa di alberi sulla carreggiata. Alberi caduti si segnalano anche a Insone.

Chiusa anche la Cantonale tra Intragna e Golino. 

Mezzi pesanti - La A2 è chiusa ai mezzi pesanti tra Lugano-Nord e la galleria del Monte Ceneri. Il traffico pesante viene fermato già alla dogana di Brogeda. Stessa situazione tra Bellinzona-Sud e la galleria del Monte Ceneri. Il traffico pesante viene bloccato sull'autostrada a Bellinzona.

Diversi disagi si registrano anche nel Mendrisiotto, autostrada compresa. Disagi soprattutto in direzione dell'Italia.

Tra Novazzano e Pobbia di Novazzano in entrambe le direzioni la strada risulta sbarrata.  

Senza elettricità - Ma a lamentarsi non sono solo gli automobilisti. Alcuni pedoni sottolineano che i marciapiedi sono ancora pieni di neve, mentre alcune località (ad esempio Bidogno o in zona Geretta, Galbisio a Bellinzona e in Valle di Muggio) sono attualmente senza elettricità. A Bigorio la corrente sarebbe già tornata. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE