Maltempo, ritardi e soppressioni di treni

Saltata la corrente alla stazione di Chiasso. Scambi bloccati a Cadenazzo e a Bellinzona
LUGANO - L’abbondante nevicata sta causando problemi non solo sulle strade, ma anche sul traffico ferroviario. A causa di uno scambio bloccato tra Cadenazzo e Locarno, diversi treni stanno registrando ritardi. In alcuni casi ci sono state anche delle soppressioni. “Quando uno scambio è bloccato non possono circolare contemporaneamente due convogli” ci ha spiegato il portavoce delle FFS Patrick Walser. Problemi si sono verificati anche a Chiasso dove è saltata la corrente elettrica in stazione, un disguido dovuto ovviamente al maltempo. Anche a Bellinzona, zona San Paolo ci sono alcuni scambi bloccati.
“Eravamo preparati alla neve – spiega il portavoce FFS – ma di certo non possiamo prevedere ogni minimo guasto. Quando c’è una nevicata abbondante è abbastanza naturale che ci possano essere problemi sia sulle strade, sia per quanto riguarda i treni”.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!