Cerca e trova immobili
LOCARNO

Se il lungolago si trasforma in un paradiso per i castori

La via di Locarno che costeggia il Verbano è ancora sommersa dall'acqua e ricoperta da detriti di legname.
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Se il lungolago si trasforma in un paradiso per i castori
La via di Locarno che costeggia il Verbano è ancora sommersa dall'acqua e ricoperta da detriti di legname.
La situazione sta comunque migliorando e l'acqua si sta lentamente ritirando. Il livello dell'acqua alle 18.20 era di 195.41 metri.
LOCARNO - A vederlo più del lungolago di Locarno, parrebbe il paradiso dei castori. Sulla via cittadina che costeggia il Lago Maggiore è infatti presente diverso legname, trasportato lì dal maltempo degli scorsi giorni, che fareb...

LOCARNO - A vederlo più del lungolago di Locarno, parrebbe il paradiso dei castori. Sulla via cittadina che costeggia il Lago Maggiore è infatti presente diverso legname, trasportato lì dal maltempo degli scorsi giorni, che farebbe la felicità del piccolo mammifero costruttore di dighe.

Intanto le acque del Verbano - che nella giornata di ieri avevano oltrepassato gli argini e colonizzato alcune strade di Locarno - restano sempre piuttosto alte, anche se il peggio sembra essere alle spalle. Dopo che all'una di questa notte era stato toccato il livello massimo di 195.48 metri, a soli due centimetri dal terzo grado di pericolo, il Lago Maggiore si sta infatti (lentamente) ritirando. Il valore attuale - misurato dall'Ufficio federale dell'Ambiente (UFAM) alle 18.20 - risulta infatti essere di 195,41 metri e, meteo permettendo, è destinato a scendere ulteriormente nelle prossime ore.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE