Cerca e trova immobili
CANTONE

Tutti giù dal treno a Gordola

La tratta tra Cadenazzo e Tenero è bloccata a causa di un treno guasto dalle 16.30.
Tutti giù dal treno a Gordola
Lettore Tio.ch / 20 minuti
Tutti giù dal treno a Gordola
La tratta tra Cadenazzo e Tenero è bloccata a causa di un treno guasto dalle 16.30.
Le FFS hanno già predisposto dei bus sostitutivi. Una passeggera: «Siamo rimasti bloccati per oltre quindici minuti all'interno del treno».
GORDOLA - Un guasto a un treno a Gordola ha completamente bloccato la tratta tra Cadenazzo e Tenero. Il convoglio si è fermato alla stazione attorno alle 16.35 e da lì non si è più spostato. Il guasto ha provocato notevoli...

GORDOLA - Un guasto a un treno a Gordola ha completamente bloccato la tratta tra Cadenazzo e Tenero. Il convoglio si è fermato alla stazione attorno alle 16.35 e da lì non si è più spostato. Il guasto ha provocato notevoli disagi alle persone a bordo, anche perché le porte del Tilo sono restate a lungo chiuse: «Siamo rimasti bloccati per circa quindici minuti sul Tilo», precisa una passeggera.

Dopo una quindicina di minuti ecco finalmente l'agognata apertura delle porte e la comunicazione di bus sostitutivi diretti a Cadenazzo. «La durata del problema è indeterminata», sottolinea il portavoce delle FFS Patrick Walser precisando che «sul posto è intervenuto il treno di spegnimento e salvataggio per trainare via il convoglio guasto».

Per i passeggeri si prospetta quindi un viaggio più lungo e meno agevole. I bus sostitutivi giunti in soccorso delle persone appiedate sono infatti stati subito riempiti dalla fiumana di gente che era presente sul treno. D'altronde il guasto si è verificato nell'ora di punta. Il momento meno propizio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE