Immobili
Veicoli
tipress
Amanda Rückert con Claudio Zali, a Palazzo delle Orsoline.
LUGANO
17.09.2020 - 15:130

Rückert fa carriera

La deputata leghista lascerà il Gran Consiglio a fine anno. Per dedicarsi a un nuovo incarico

LUGANO - Amanda Rückert lascia il Granconsiglio. E si dedica completamente alla carriera giuridica. Anche se, in qualche modo, quest'ultima avrà a che vedere con il settore pubblico. 

La deputata leghista assumerà a luglio prossimo la carica di direttrice della Divisione affari giuridici della Città di Lugano. Prenderà il posto di Giorgio Colombo, che andrà in pensione. Lo ha reso noto oggi il Municipio. Allo stesso tempo, entro fine anno la 33enne lascerà il Parlamento e le attività politiche, si legge nella nota. 

Nata nel 1987, residente a Lugano, dal 2017 Amanda Rückert è giurista alla Divisione Affari giuridici cittadina. In precedenza ha esercitato la professione di avvocato, dopo un master in legge all'Università di Zurigo.

Assunta tramite concorso, Rückert «ha acquisito una solida esperienza nei diversi settori del diritto pubblico, accrescendo le sue competenze nel diritto civile, delle costruzioni, in materia di appalti e contrattuale» si legge nella nota. «Ha potuto inoltre conoscere a fondo l’amministrazione cittadina e fornire consulenza giuridica ai diversi servizi e pareri legali al Municipio e al Consiglio comunale su temi variegati e complessi».

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-06-25 10:10:06 | 91.208.130.87