Rückert fa carriera

La deputata leghista lascerà il Gran Consiglio a fine anno. Per dedicarsi a un nuovo incarico
LUGANO - Amanda Rückert lascia il Granconsiglio. E si dedica completamente alla carriera giuridica. Anche se, in qualche modo, quest'ultima avrà a che vedere con il settore pubblico.
La deputata leghista assumerà a luglio prossimo la carica di direttrice della Divisione affari giuridici della Città di Lugano. Prenderà il posto di Giorgio Colombo, che andrà in pensione. Lo ha reso noto oggi il Municipio. Allo stesso tempo, entro fine anno la 33enne lascerà il Parlamento e le attività politiche, si legge nella nota.
Nata nel 1987, residente a Lugano, dal 2017 Amanda Rückert è giurista alla Divisione Affari giuridici cittadina. In precedenza ha esercitato la professione di avvocato, dopo un master in legge all'Università di Zurigo.
Assunta tramite concorso, Rückert «ha acquisito una solida esperienza nei diversi settori del diritto pubblico, accrescendo le sue competenze nel diritto civile, delle costruzioni, in materia di appalti e contrattuale» si legge nella nota. «Ha potuto inoltre conoscere a fondo l’amministrazione cittadina e fornire consulenza giuridica ai diversi servizi e pareri legali al Municipio e al Consiglio comunale su temi variegati e complessi».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!