Cerca e trova immobili
LOCARNO

Polizia in Piazza per aver un «maggior dialogo con la popolazione»

La campagna itinerante permetterà agli agenti incontrare i cittadini di Locarno e quelli dei Comuni convenzionati.
Tipress (archivio)
Polizia in Piazza per aver un «maggior dialogo con la popolazione»
La campagna itinerante permetterà agli agenti incontrare i cittadini di Locarno e quelli dei Comuni convenzionati.
Il capo dicastero Niccolò Salvioni: «Conoscere la polizia permette ai cittadini di vedere ogni agente come un alleato e alla polizia stessa di operare meglio».
LOCARNO - Per migliorare e accrescere il sentimento reciproco di fiducia, vicinanza e collaborazione per il mantenimento di un senso di sicurezza sul territorio, dal prossimo 17 agosto e sino al 13 settembre, la Città di Locarno ha deciso di p...

LOCARNO - Per migliorare e accrescere il sentimento reciproco di fiducia, vicinanza e collaborazione per il mantenimento di un senso di sicurezza sul territorio, dal prossimo 17 agosto e sino al 13 settembre, la Città di Locarno ha deciso di proporre "La Polizia in Piazza", una campagna itinerante nelle piazze dei quartieri di Locarno e nei Comuni convenzionati.

Un furgone speciale farà quindi tappa nelle seguenti località: Avegno, Cevio, Cugnasco, Gordevio, Lavizzara, Locarno, Maggia, Mergoscia, Orselina, Terre di Pedemonte e Vergeletto.

Grazie alla campagna itinerante, la popolazione avrà così la possibilità d'incontrare sotto casa propria gli agenti e gli assistenti di Polizia comunale per porre domande, soddisfare curiosità, chiedere consigli nell’ambito della sicurezza, dell’ordine pubblico, della circolazione stradale o semplicemente per scambiare due chiacchiere su altri temi legati alla Polizia comunale legata al proprio territorio. Il Capo del dicastero sicurezza Niccolò Salvioni: «Conoscere le forze di polizia e beneficiare di una collaborazione nata lontano da situazioni di urgenza o di mantenimento dell’ordine pubblico permette alla popolazione di vedere ogni agente come un alleato, e alla polizia stessa di operare meglio».

Per date e orari, si invita a consultare il volantino allegato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE