Cerca e trova immobili

LOCARNOPolizia in Piazza per aver un «maggior dialogo con la popolazione»

13.08.20 - 12:50
La campagna itinerante permetterà agli agenti incontrare i cittadini di Locarno e quelli dei Comuni convenzionati.
Tipress (archivio)
Polizia in Piazza per aver un «maggior dialogo con la popolazione»
La campagna itinerante permetterà agli agenti incontrare i cittadini di Locarno e quelli dei Comuni convenzionati.
Il capo dicastero Niccolò Salvioni: «Conoscere la polizia permette ai cittadini di vedere ogni agente come un alleato e alla polizia stessa di operare meglio».

LOCARNO - Per migliorare e accrescere il sentimento reciproco di fiducia, vicinanza e collaborazione per il mantenimento di un senso di sicurezza sul territorio, dal prossimo 17 agosto e sino al 13 settembre, la Città di Locarno ha deciso di proporre "La Polizia in Piazza", una campagna itinerante nelle piazze dei quartieri di Locarno e nei Comuni convenzionati.

Un furgone speciale farà quindi tappa nelle seguenti località: Avegno, Cevio, Cugnasco, Gordevio, Lavizzara, Locarno, Maggia, Mergoscia, Orselina, Terre di Pedemonte e Vergeletto.

Grazie alla campagna itinerante, la popolazione avrà così la possibilità d'incontrare sotto casa propria gli agenti e gli assistenti di Polizia comunale per porre domande, soddisfare curiosità, chiedere consigli nell’ambito della sicurezza, dell’ordine pubblico, della circolazione stradale o semplicemente per scambiare due chiacchiere su altri temi legati alla Polizia comunale legata al proprio territorio. Il Capo del dicastero sicurezza Niccolò Salvioni: «Conoscere le forze di polizia e beneficiare di una collaborazione nata lontano da situazioni di urgenza o di mantenimento dell’ordine pubblico permette alla popolazione di vedere ogni agente come un alleato, e alla polizia stessa di operare meglio».

Per date e orari, si invita a consultare il volantino allegato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
COMMENTI
 

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Che scassino meno gli sferoidi alla gente e diventano subito amici...

Didimon 3 anni fa su tio
La polizia deve fare il suo lavoro. Non accalappiare giovinastri con un ventello di Maria in tasca e fare i boss del Ticino.. Disagi familiari e violenze.. Diluso

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Didimon
Per essere ben accetti dalla popolazione basterebbe smetterla di fregarla con radar, multe assurde. Più prevenzione e meno cassetta. Vengono odiati per colpa di chi li comanda.

Mattonella 3 anni fa su tio
Risposta a Didimon
E che dire polizia di Muralto portare in centrale un ragazzo di 17 anni con una bottiglia di birra!! Assurdo

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a Mattonella
Be’ la birra si beve al bar o a casa non per strada e non a 17anni. E un ventello di Maria te lo tieni e te lo fumo in casa tua non in giro magari con moto o macchina.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Sarebbe da sanzionare chi ha venduto la birra al 17enne? e poi uno non è libero di bersi la birra per strada?! ma dove siamo!

Duca72 3 anni fa su tio
Risposta a centauro
Si vedono ragazzini con bottiglie di superalcolici e cartoni di birra per strada e non mi sembra ne elegante ne educativo e tantomeno produttivo per il paese. Un articolo di Tio di qualche tempo fa’ diceva che in Ticino si beve troppo, è sicuramente vero guarda cosa è successo alla foce , per colpa di questa gente i luganesi hanno dovuto rinunciare ad un posto gradevole per le loro serate. Vogliamo discutere dell’alcol nei carnevali ? Non ci si sa’ più divertire senza. Quindi cominciamo a levare l’alcol dalle strade.

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Sono d'accordo in pieno, ricordo che quando ero un ragazzino non andavo oltre la birretta al sabato sera quando capitava, ora le birre se le bevono a litri, prima di colpevolizzare loro farei un bel dialogo coi loro genitori per capire che tipo di persone sono!

Nmemo 3 anni fa su tio
Di certo e di diverso da Bellinzona, ci sarà un Municipio che fa applicare le leggi di competenza, il capo dicastero senza zavorre e il comandante polcom che le leggi le applica. Il cittadino la fiducia la deve palpare quotidianamente, nel bisogno, non con esibizioni di Piazza.
NOTIZIE PIÙ LETTE