Cerca e trova immobili
LOCARNO

I primi premi (tutti online) del Locarno Film Festival

Sono quelli delle iniziative dedicate al cinema del Sud-est asiatico "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab"
Film Festival Locarno
I primi premi (tutti online) del Locarno Film Festival
Sono quelli delle iniziative dedicate al cinema del Sud-est asiatico "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab"
LOCARNO - Sono stati consegnati ieri, rigorosamente via web e in diretta streaming, i primi premi di questa edizione "ibrida" del Film Festival Locarno. Si tratta di quelli a favore del cinema del Sud-est asiatico delle iniziative "Open Doors Hub" e ...

LOCARNO - Sono stati consegnati ieri, rigorosamente via web e in diretta streaming, i primi premi di questa edizione "ibrida" del Film Festival Locarno.

Si tratta di quelli a favore del cinema del Sud-est asiatico delle iniziative "Open Doors Hub" e "Open Doors Lab" che sono stati trasmessi sul sito del Festival e su YouTube.

I riconoscimenti sono stati assegnati dopo una settimana di attività online (tenutesi dal 6 al 16 agosto) che hanno coinvolto professionisti del settore e gli aspiranti registi e produttori.

Senza dubbio da segnalare l'assegnazione del premio di 40'000 per il sostegno alla produzione alla coproduzione mongolo-francese "Ze" di Lkhagvadulam Purev-Ochir. Diversi altri progetti si sono accaparrati un totale di circa 45mila franchi in fondi (fra franchi ed euro) sotto forma di supporto alla realizzazione.

"Open Doors", puntualizza il Festival, è un'iniziativa organizzata in partenariato con la Direzione dello sviluppo e della cooperazione (DSC) del Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) e con il sostegno e la collaborazione di numerose organizzazioni europee e internazionali.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE