Cerca e trova immobili
CANTONE

Quaranta giovani in colonia a Rodi-Fiesso

Si conclude questo weekend il primo turno dell'esperienza proposta in Leventina
Colonie dei Sindacati/AMAC
Quaranta giovani in colonia a Rodi-Fiesso
Si conclude questo weekend il primo turno dell'esperienza proposta in Leventina
PRATO LEVENTINA - Dal 12 al 26 luglio 2020 si è svolto il primo turno di colonia residenziale organizzato dalle Colonie dei Sindacati in collaborazione con l’Associazione monitori e animatori colonie. La situazione sanitaria straordinaria dett...

PRATO LEVENTINA - Dal 12 al 26 luglio 2020 si è svolto il primo turno di colonia residenziale organizzato dalle Colonie dei Sindacati in collaborazione con l’Associazione monitori e animatori colonie. La situazione sanitaria straordinaria dettata dall’emergenza Covid-19 ha reso difficoltosa l’organizzazione delle colonie residenziali 2020 e i due enti hanno così deciso di lavorare insieme per permettere al maggior numero di giovani possibile di usufruire di questa esperienza educativa.

Rispetto agli anni scorsi, dove venivano proposti tre turni di colonia residenziale con una settantina di ospiti ciascuno, quest’anno i turni proposti sono due. Il primo dedicato agli adolescenti, il secondo ai bambini.

In questo modo una quarantina di ragazze e ragazzi provenienti da tutto il cantone hanno potuto vivere l’esperienza comunitaria, esercitare la responsabilità e trascorrere del tempo a contatto con la natura in Leventina, a Rodi-Fiesso.

Il campo per gli adolescenti è stato gestito dal direttore Gianluca Marinelli e dalla coordinatrice Michelle Fontana, che con il personale educativo e di servizio hanno potuto offrire questa speciale vacanza ai ragazzi nel rispetto delle norme d'igiene e sicurezza accresciute come disposto dalle autorità.

Il 2 agosto avrà inizio il secondo turno: lo stesso sarà dedicato ai bambini che avranno così l’opportunità di trascorrere due settimane a Rodi-Fiesso.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE