MENDRISIO
L'irrigazione del giardino? Secondo il vostro numero civico
Le AIM invitano i cittadini a un uso parsimonioso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio

Archivio Depositphotos
L'irrigazione del giardino? Secondo il vostro numero civico
Le AIM invitano i cittadini a un uso parsimonioso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio
MENDRISIO - Limitate l'uso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio. È l'invito delle locali Aziende industriali (AIM), «visto il perdurare del periodo di scarsità di precipitazioni, di gran caldo e dunque di forti cons...
MENDRISIO - Limitate l'uso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio. È l'invito delle locali Aziende industriali (AIM), «visto il perdurare del periodo di scarsità di precipitazioni, di gran caldo e dunque di forti consumi».
Ecco dunque le raccomandazioni delle AIM:
- limitare al minimo indispensabile l'irrigazione di orti, giardini, prati e impianti sportivi;
- sospendere il lavaggio di piazzali e autovetture;
- evitare il riempimento e il ricambio frequente dell’acque di piscine;
- contattare comunque preventivamente le AIM per ogni riempimento delle piscine;
- non sprecare l’acqua potabile in nessuna attività non indispensabile.
Un aiuto alla diminuzione dei consumi e delle punte di consumo dell’acquedotto - sottolineano ancora le Aziende industriali di Mendrisio - può essere messo in atto irrigando il minimo indispensabile a giorni pari o dispari, ad esempio come il vostro numero civico.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!