Cerca e trova immobili
MENDRISIO

L'irrigazione del giardino? Secondo il vostro numero civico

Le AIM invitano i cittadini a un uso parsimonioso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio
Archivio Depositphotos
L'irrigazione del giardino? Secondo il vostro numero civico
Le AIM invitano i cittadini a un uso parsimonioso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio
MENDRISIO - Limitate l'uso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio. È l'invito delle locali Aziende industriali (AIM), «visto il perdurare del periodo di scarsità di precipitazioni, di gran caldo e dunque di forti cons...

MENDRISIO - Limitate l'uso dell'acqua potabile della Città di Mendrisio. È l'invito delle locali Aziende industriali (AIM), «visto il perdurare del periodo di scarsità di precipitazioni, di gran caldo e dunque di forti consumi».

Ecco dunque le raccomandazioni delle AIM:

    • limitare al minimo indispensabile l'irrigazione di orti, giardini, prati e impianti sportivi;
    • sospendere il lavaggio di piazzali e autovetture;
    • evitare il riempimento e il ricambio frequente dell’acque di piscine;
    • contattare comunque preventivamente le AIM per ogni riempimento delle piscine;
    • non sprecare l’acqua potabile in nessuna attività non indispensabile.

Un aiuto alla diminuzione dei consumi e delle punte di consumo dell’acquedotto - sottolineano ancora le Aziende industriali di Mendrisio - può essere messo in atto irrigando il minimo indispensabile a giorni pari o dispari, ad esempio come il vostro numero civico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE