Cerca e trova immobili
LUGANO

Tutti pazzi per il bike-sharing: 22'500 spostamenti in un mese

La prossima settimana sono previsti dei momenti d'incontro per avvicinare i cittadini al servizio luganese
Tutti pazzi per il bike-sharing: 22'500 spostamenti in un mese
Foto tio/20minuti
Tutti pazzi per il bike-sharing: 22'500 spostamenti in un mese
La prossima settimana sono previsti dei momenti d'incontro per avvicinare i cittadini al servizio luganese
LUGANO - La mobilità lenta è protagonista del post-pandemia: sono molte le persone che attualmente preferiscono evitare il trasporto pubblico, scegliendo di spostarsi su due ruote. E nelle scorse settimane Lugano è andata incontr...

LUGANO - La mobilità lenta è protagonista del post-pandemia: sono molte le persone che attualmente preferiscono evitare il trasporto pubblico, scegliendo di spostarsi su due ruote. E nelle scorse settimane Lugano è andata incontro alle esigenze dei ciclisti creando nuove corsie ciclabili e installando nuove postazioni per il bike-sharing.

E proprio il bike-sharing in queste settimane sta registrando innumerevoli spostamenti: nel solo mese di maggio, il servizio è stato utilizzato 22'500 volte, come fa sapere la Città di Lugano.

Ora il Municipio di Lugano, in collaborazione con PubliBike, intende promuovere ulteriormente la rete di bike-sharing con dei momenti d'incontro che avranno luogo dal 22 al 26 giugno.

Presso alcune postazioni di bike-sharing luganesi la popolazione potrà informarsi ed essere assistita nelle operazioni necessarie all'attivazione dell'applicazione per smartphone PubliBike. Inoltre, i cittadini interessati riceveranno un codice promozionale che permetterà loro di utilizzare gratuitamente le biciclette per la durata di un mese.

Il personale di supporto sarà a disposizione dell’utenza dalle 11.30 alle 14.30 e dalle 16 alle 18.30 presso le seguenti postazioni PubliBike:

22 giugno: Piazza Mercato
23 giugno: Piazza Manzoni
24 giugno: Campo Marzio
25 giugno: Lido Comunale
26 giugno: Viganello

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE