Cerca e trova immobili
BELLINZONA

Scarti vegetali, tornano i controlli delle etichette

Da lunedì 8 maggio si ritorna al vecchio registro. Anche il contenitore dovrà essere conforme
tipress
Scarti vegetali, tornano i controlli delle etichette
Da lunedì 8 maggio si ritorna al vecchio registro. Anche il contenitore dovrà essere conforme
BELLINZONA - Cambio di registro in quel di Bellinzona per quanto riguarda il ritiro degli scarti vegetali. Durante il lockdown imposto dalla pandemia tuttora in corso, infatti, la Città ne ha garantito il ritiro senza il necessario adesivo e a...

BELLINZONA - Cambio di registro in quel di Bellinzona per quanto riguarda il ritiro degli scarti vegetali. Durante il lockdown imposto dalla pandemia tuttora in corso, infatti, la Città ne ha garantito il ritiro senza il necessario adesivo e anche tramite contenitori non adatti. Questo in ragione dell’importanza di restare il più possibile a casa, ma anche della chiusura degli sportelli.

A partire dall’11 maggio sono stati riaperti tutti gli sportelli di quartiere, per cui è nuovamente possibile acquistare facilmente le etichette. Per tale ragione è stato reintrodotto il controllo della loro presenza sui contenitori al momento del ritiro.

A partire da lunedì 8 giugno 2020, quindi, l’esposizione degli scarti vegetali potrà avvenire unicamente in contenitori conformi e muniti di etichetta. In particolare, gli scarti dovranno essere depositati in contenitori di plastica (capacità max. di 240 lt) o in alternativa in fascine ordinate e ben legate (dimensione max. 150 cm e 20 kg di peso).

Qualora non saranno rispettate le modalità di cui sopra, la raccolta non avverrà. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE