Cerca e trova immobili
CANTONE

Eoc, 172 collaboratori sono risultati positivi al tampone per il coronavirus

Si contano 16 medici e 91 infermieri, ma non ci sono stati casi gravi
TIPRESS
172 positivi al coronavirus tra il personale dell'Ente ospedaliero cantonale.
Eoc, 172 collaboratori sono risultati positivi al tampone per il coronavirus
Si contano 16 medici e 91 infermieri, ma non ci sono stati casi gravi
BELLINZONA - 172 collaboratori dell'Ente ospedaliero cantonale (Eoc) sono risultati positivi al coronavirus dopo essere stati sottoposti a tampone. Di essi 118 sono stati contagiati all'interno di una struttura ospedaliera, come riferito dalla Rsi. T...

BELLINZONA - 172 collaboratori dell'Ente ospedaliero cantonale (Eoc) sono risultati positivi al coronavirus dopo essere stati sottoposti a tampone.

Di essi 118 sono stati contagiati all'interno di una struttura ospedaliera, come riferito dalla Rsi. Tra di essi si contano 16 medici e 91 infermieri. Nessun reparto è stato chiuso e non ci sono stati casi gravi ma solamente alcuni ricoveri. 582 i tamponi effettuati.

Paolo Ferrari, capo dell'area medica dell'Eoc, afferma che questi dati dimostrano «che ci si può proteggere contro questo virus molto contagioso», sebbene non esista il rischio zero. «C'è sempre quell'attimo di disattenzione, magari togliendo il grembiule o dimenticando di lavare le mani».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE