Cerca e trova immobili
LOSONE

PS: «Revocate i licenziamenti»

L'appello ai dirigenti dell'Agie Charmilles di Losone
Archivio Tipress
PS: «Revocate i licenziamenti»
L'appello ai dirigenti dell'Agie Charmilles di Losone
LOSONE - Circa un anno fa alla Agie Charmilles di Losone erano stati lasciati a casa sedici dipendenti, scatenando le critiche di sindacati e del PS locarnese. Ora è invece toccato ad altri diciotto impiegati con contratti temporanei. E il PS ...

LOSONE - Circa un anno fa alla Agie Charmilles di Losone erano stati lasciati a casa sedici dipendenti, scatenando le critiche di sindacati e del PS locarnese. Ora è invece toccato ad altri diciotto impiegati con contratti temporanei. E il PS locarnese lancia un appello ai dirigenti, perché venga revocato il licenziamento collettivo e vengano intavolate «delle serie discussioni con le parti sociali e la Commissione del personale».

In un comunicato odierno, il comitato regionale del partito sottolinea di essere consapevole «del difficile momento che molte ditte attraversano a seguito della pandemia». Ma ricorda: «Sia la Confederazione sia il Cantone e pure i Comuni hanno predisposto sostanziali somme di denaro per far fronte ai problemi economici».

Il PS esprime la sua vicinanza agli impiegati lasciati a casa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE