Un nuovo responsabile per lo sviluppo sociale ed economico

Si tratta di Elia Gamboni, che attualmente gestisce l'Agenzia postale di Loco.
Sarà il responsabile dell’Antenna subregionale Centovalli – Onsernone – Terre di Pedemonte
CENTOVALLI - I Comuni di Centovalli, Onsernone e Terre di Pedemonte, in collaborazione con l’Ente regionale per lo sviluppo del Locarnese e Vallemaggia e per il tramite dell’Ente autonomo Centovalli (AECe), hanno risolto di potenziare l’Antenna subregionale Centovalli – Onsernone – Terre di Pedemonte (ACOP), il cui scopo è favorire lo sviluppo e il coordinamento dei vari progetti di promozione sociale ed economica nel comprensorio, così come per portare avanti politiche settoriali comuni.
Allo scopo è stato creato il Convivio dei Sindaci dei tre Comuni che coordineranno la strategia e che, quale primo passo, hanno analizzato le candidature giunte per il ruolo di responsabile dell’Antenna.
I candidati sono stati poco più di una ventina e, dopo un’attenta selezione, il Convivio dei Sindaci ha proposto al Consiglio dell’Ente autonomo Centovalli di nominare quale responsabile il signor Elia Gamboni, che vanta un’ottima conoscenza del territorio essendo nato e cresciuto in Val Onsernone.
Ha conseguito il diploma di Albergatore e ristoratore SSS e sta concludendo gli studi per l’ottenimento del diploma di Economista aziendale SSS. Gamboni è professionalmente attivo quale imprenditore privato e attualmente gestisce anche l’Agenzia postale di Loco, conosce quindi bene le difficoltà, le sfide, ma anche le potenzialità e le opportunità per rilanciare il nostro territorio.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!