Cerca e trova immobili
CANTONE

Sospese le vendite serali del giovedì

Coop, Migros, Manor e Denner hanno deciso di chiudere i loro negozi due ore prima.
Ti Press
Sospese le vendite serali del giovedì
Coop, Migros, Manor e Denner hanno deciso di chiudere i loro negozi due ore prima.
«Anche i nostri collaboratori devono godere di una pausa appena possibile», fanno sapere i soci della DISTI.
LUGANO - Negozi chiusi alle 19 anziché alle 21, anche di giovedì. I soci della DISTI, l’associazione mantello che raggruppa le maggiori insegne della grande distribuzione come Coop, Denner, Manor e Migros, hanno deciso di sos...

LUGANO - Negozi chiusi alle 19 anziché alle 21, anche di giovedì. I soci della DISTI, l’associazione mantello che raggruppa le maggiori insegne della grande distribuzione come Coop, Denner, Manor e Migros, hanno deciso di sospendere da subito e fino a nuovo avviso, le aperture serali del giovedì. I punti di vendita chiuderanno quindi alle 19.00 invece delle 21.00.

«Se da una parte riteniamo importante mantenere delle finestre di orari d’apertura a maglie larghe, in modo da per favorire la frequenza della clientela su più ore (evitando quindi di dover limitare le entrate nei punti vendita, con conseguenti code all’esterno), ci preme d’altra parte far sì che i nostri collaboratori possano godere di una pausa appena è possibile», si legge in una nota stampa.

La DISTI ritiene infatti che al giovedì sera, nella situazione attuale, saranno pochi i consumatori che si recheranno nei supermercati per fare la spesa alimentare. Nella sua presa di posizione, ricorda inoltre che non è necessario fare scorte più del dovuto, in quanto non sussistono problemi di fornitura di alimentari, e ringrazia il personale della vendita e dei servizi associati per lo spirito collaborativo sin qui dimostrato.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE