A LaFilanda si impara a giocare a Burraco

Il primo torneo è stato un successo. Il sindaco ha premiato la coppia formata da Manuela Poloni e Pinuccia Catellani-Fontana
Il primo torneo è stato un successo. Il sindaco ha premiato la coppia formata da Manuela Poloni e Pinuccia Catellani-Fontana
MENDRISIO - In programma a LaFilanda due volte la settimana, il gioco del Burraco ha da sempre registrato una grande affluenza. Dopo un anno e mezzo di allenamenti, ecco che è nata l’idea di organizzare un torneo aperto a tutti. Ed è stato un grande successo.
Al torneo hanno partecipato ben 52 coppie provenienti dal Ticino e dalla Lombardia. Alla fine si sono imposte la coppia mendrisiense Manuela Poloni e Pinuccia Catellani-Fontana.
I premi (gentilmente offerti dai partner del centro Coop Cultura, Raiffeisen e Caffè Chicco d’Oro) sono stati conferiti ai vincitori dal sindaco della Città di Mendrisio Samuele Cavadini e dalla filandera organizzatrice del torneo Magda Beretta.
Ad alimentare la già grande soddisfazione di tutti, il fatto che la coppia vincitrice e la coppia classificatasi seconda hanno iniziato e imparato a giocare a Burraco a LaFilanda.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!