Cerca e trova immobili
LUGANO

Mancano i soldi, a terra gli aerei di Adria Airways

La stessa Swiss consiglia ai passeggeri di Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Tutti annullati i voli dal Ticino
tio/20minuti
Mancano i soldi, a terra gli aerei di Adria Airways
La stessa Swiss consiglia ai passeggeri di Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Tutti annullati i voli dal Ticino
LUGANO - Da ieri sera alle 23:30, e fino a mercoledì sera, i voli di Adria Airways sono temporaneamente sospesi. Lo annuncia la stessa compagnia con un comunicato sul suo sito, in cui giustifica la misura con mancanza di liquidità (&ldq...

LUGANO - Da ieri sera alle 23:30, e fino a mercoledì sera, i voli di Adria Airways sono temporaneamente sospesi. Lo annuncia la stessa compagnia con un comunicato sul suo sito, in cui giustifica la misura con mancanza di liquidità (“unsecured access to fresh cash”). La compagnia spiega di stare «cercando intensamente nuovi soluzioni di cooperazione con potenziali investitori».

Swiss vola attualmente da Zurigo a Lugano con i colori di Adria Airways. Tutti i voli previsti per oggi e domani sono stati cancellati (tra andata e ritorno si tratta di sedici collegamenti).

La stessa Swiss consiglia ai passeggeri bloccati a Lugano di prendere il treno fino a Zurigo. Le persone in partenza da Zurigo devono contattare il proprio ufficio prenotazioni per trovare soluzioni individuali.

Ciò che accadrà all'azienda dopo questi due giorni non è per il momento chiaro.

Adria Airways è una compagnia aerea relativamente piccola con circa 500 dipendenti. La sua flotta è composta da 20 aeromobili. Fondata nel 1961, la compagnia aerea è membro della rete Star Alliance dal 2004, che comprende anche Lufthansa e Swiss.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE