CANTONE
Patrizia Pesenti vicepresidente di Credit Suisse Svizzera
L'ex consigliera di Stato era membro dell'organo di sorveglianza dal 2017. Peter Derendinger ricoprirà il ruolo di presidente

Tipress (archivio)
Patrizia Pesenti vicepresidente di Credit Suisse Svizzera
L'ex consigliera di Stato era membro dell'organo di sorveglianza dal 2017. Peter Derendinger ricoprirà il ruolo di presidente
ZURIGO - Dal primo di marzo, Peter Derendinger sarà il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera). L'ex consigliera di stato ticinese del PS, Patrizia Pesenti, membro dell'organo di sorveglianza dal...
ZURIGO - Dal primo di marzo, Peter Derendinger sarà il nuovo presidente del Consiglio di amministrazione di Credit Suisse (Svizzera). L'ex consigliera di stato ticinese del PS, Patrizia Pesenti, membro dell'organo di sorveglianza dal 2017, sarà vicepresidente.
Derendinger sostituirà Alexandre Zeller, che passerà alla banca privata ginevrina Lombard Odier, indica una nota odierna dell'istituto di credito.
Peter Derendinger, entrato nella banca nel 1989, fa parte del Cda dal 2016 ed è attualmente vicepresidente. Da venerdì prossimo, quale membro indipendente l'organo di sorveglianza integrerà anche Christian Camenzind.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE TICINO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!